L'anima femminile 2
Nel cuore di Santa Marta, ha vissuto proprietario Cotinha, una vedova quasi centenaria.
Ci sono stati molti anni che il suo compagno era morto viaggio lungo e doloroso.
Come la maggior parte delle donne della sua generazione, è stata una moglie Cotinha proprietario sottomessa e silenziosa, sopportando senza lamentarsi le aggressioni subite tradimento e mal dissimulata.
Suo marito, Anésio, era un piccolo agricoltore che aveva, tra gli altri difetti, l'abitudine di ubriacarsi ogni Sabato e Domenica, lasciando Dona Cotinha a casa da sola, avendo cura di otto figli.
La vedova ha portato lutto, lutto per tutto il corpo e l'anima, trasportati al vestito, nero e sempre contenuti.
Nei venti anni è stato solo, la sua routine quotidiana era una copia. La casa a fare la spesa o di massa, dove si poteva trovare ogni giorno al crepuscolo.
Gilberto, che possiede poco più che ventenne, era un vicino di casa della signora Cotinha. Giovane, come tutti i giovani, giocoso e spericolato.
Cotinha proprietario aveva visto nascere e crescere e, ingenuamente, notato il bell'uomo che intuito nei muscoli e sorriso attraente di suo figlio Giovanni Polino.
Gilberto, un giorno, con un occhio jabuticabas che erano deliziosi, con sommo piacere nel cortile della signora Cotinha, scusato la vedova anziana al fine di ottenere le bacche nel frutteto.
Cotinha proprietario, aprendo la porta e il cortile, diede un sorriso a cui Gilberto, ha elogiato senza malizia.
Per la prima volta in molti anni, la signora Cotinha arrossì inconsciamente, di ricevere la lode del bel ragazzo.
Da quel giorno, mentre ci jabuticabas nel cortile, Gilberto è andato ogni giorno a casa della vecchia.
E che aveva cominciato a mostrare un cambiamento sostanziale nelle abitudini e vestito in nero, ha cominciato ad effettuare multicolore. Anche al di fuori il rosso incorporato nel guardaroba.
Lentamente, Gilbert ha iniziato a popolare la notte la vecchia signora, dapprima sporadicamente, ma dopo quasi quotidianamente.
Il calcio ha cominciato a perdere i partecipanti più assidui della chiesa, il prete si sentiva questa mancanza.
Non raccogliere più jabuticaba, ma non la presenza di Gilberto, attratti da dolci e caramelle che ha iniziato a frequentare la signora tavola Cotinha.
Gilberto è stato fruttuoso in lode di ogni settimana fino a elogiare qualcosa irresponsabilmente ha detto il proprietario Cotinha avrebbe dovuto essere una bella ragazza ...
Quella era l'ultima goccia, da quel giorno, la signora completamente rinato Cotinha, anche rischiando il collo che i dettagli permesso dei suoi seni appassiti e caduti ...
La frequenza di Gilberto in casa ha cominciato ad essere riparato da altri, specialmente la famiglia.
John atteggiamenti Polino cominciò a rimproverare il ragazzo, dicendo che voleva trovare una ragazza, che ha cercato di qualcuno della tua età ...
La risposta arrivò subito. Gilberto, come se offeso strillava:
'"-Padre, mi stai offendere, non voglio avere niente a che fare con quella vecchia, sente l'odore di muffa, e ora che passato a queste camicette scollate, è sempre più ridicolo mostrando quelle muxibas orribili .."
Aveva appena finito di parlare, aveva sentito un rumore alla porta di casa.
Cotinha proprietario in mano, un pezzo di pane che aveva fatto per Gilberto, e arrivò in tempo per sentire la conversazione.
Il colpo è stato fatale, appena avuto il tempo per arrivare al Centro di Salute di Ibitirama.
Nenhum comentário:
Postar um comentário