domingo, 2 de outubro de 2011

Unzione e la guarigione.

Unzione e la guarigione.


Operanti nella regione del Patrimonio della Penha, São Lourenço, Espírito Santo, durante una visita di famiglia sono stato colpito da una dura realtà:
Sono stato chiamato a dare assistenza a una famiglia che ostinatamente rifiutato di ricevere o la salute dei lavoratori, e gli infermieri, i medici molto meno.
Quando si cerca di mantenere il contatto, sono stato accolto dal "boss" della famiglia che, lontano dal contatto, mi ha informato che "quella casa, nessun medico è venuto».
Ho chiesto perché e lui mi disse che non poteva permettersi di "comprare la droga", a cui ho risposto che questi farmaci non sarebbe stato acquistato perché aveva pagato con le tasse che sono stati incorporati in beni e servizi utilizzati in day-to- giorni.
Senza altri argomenti, mi ha accolto e permesso il mio ingresso in casa poveri.
A prima vista, mi sono imbattuto in una realtà strana, c'erano tre donne e una giovane donna che sembrava una cinquantina d'anni.
Una delle ragazze, la più antica probabilmente presentato con erisipela in uno stato avanzato, formando una caviglia dolorante, comune complicanza della malattia.
Segretamente da chiedere alle altre donne della casa, la matriarca mi interruppe dicendo che erano tutti buoni, tra cui il malato.
Ha detto che la gamba della ragazza stava migliorando e "Dio guarisce".
Alla domanda su ciò che la medicina stava usando, la risposta fu rapido e deciso:
Acqua-unto!
Dopo questa affermazione, mi sono imbattuto in una radio, che sono quelle vecchie onde corte, l'apparecchio solo in casa.
Quando si parla al mio assistente, ho imparato la storia.
Ci fu un pastore di una di queste chiese "di Dio" attraverso la radio, "unto" l'acqua posta accanto al dispositivo.
L'acqua è stata applicata dopo l'unzione degli infermi sulla gamba.
Ovviamente il miglioramento non stava avvenendo e la presenza di febbre alta e la caduta dello stato generale della ragazza ha mostrato le sue condizioni peggiorarono.
Mi sono fermato, pensato e cercato di trovare un modo per incoraggiare l'uso del farmaco.
In fretta, ho preso un pezzo di sapone di cocco, e una scatola di antibiotici e antidolorifici, e un pacchetto di garza e ha chiesto che ora il programma è stato un pastore.
Di essere informato che avrebbe inizio in pochi minuti, ho chiesto di accendere la radio, e pazientemente atteso il momento della trasmissione del programma "miracolo".
Ho chiesto a tutti, anche il mio assistente, che ha sentito il programma e pregare con il parroco, nel tentativo di unzione del pacchetto di farmaci, garze e sapone di cocco.
Abbastanza sicuro, dopo "unto", ha chiesto che la gamba dopo essere lavato con acqua e sapone, è stata data la droga, tutti debitamente unto.
Il miglioramento era evidente nei pazienti con la guarigione della ferita e la cura di erisipela.
Da quel giorno, ogni volta che hanno bisogno di trasformare un pastore del mio più grande alleato.
Senza saperlo, fino ad ora è l'unzione vermifugo.

Nenhum comentário: