Padre Raimundo Nonato, parroco della visconte di Rio Branco, una cittadina vicino alla mia città natale, era un prete tradizionale, utilizzando la tonaca implacabile, ma era di buon umore inestimabile.
Mulato obesi, avevano alcune storie che ha lasciato tutti noi, indipendentemente dal clima che abbiamo presentato prima del suo arrivo, siamo stati rapidamente a suo agio con la vita.
Sei stato tu "vincere" la giornata.
Mi ricordo che un giorno, visitando i miei genitori, che erano andati a St. Paul College di insegnamento, anche in Muriaé lì, il sacerdote sembrava Nonato, a differenza di consueto, lo stato d'animo un po 'diverso, anche attraverso lunatico, per così dire.
Quando è stato chiesto da mio padre sul perché un tale cattivo umore, il cipiglio sacerdote, ha parlato di qualcosa d'altro, cercando a tutti i costi cambiare l'argomento di conversazione.
Invano, mio padre preoccupato per il suo amico non ha lasciato in pace, sempre chiedersi cosa stava accadendo.
Ci sono così tanti acquisti, Padre Nonato non poteva più prendere la pressione e ha detto:
-Mark, sono un po 'dispiaciuto per quello che ho detto l'altro giorno quando Visconte di Rio Branco, nell'ora della massa.
Mio padre, che già conosceva il suo vecchio amico, prontamente cambiato la facies, la preoccupazione è una espressione furba di chi si aspettava qualcosa.
- Cosa è successo, padre? Ha chiesto a mio padre, che sta ridendo metà.
- Beh, stava eseguendo la Messa quando, sai questi banchi nuovo di zecca, fatta di legno più resistente?
Ebbene, la comunità aveva cercato così duramente di acquistare una nuova banca perché gli altri erano in una petizione di miseria, già eroso dalle termiti e di tempo. Le nuove banche erano belle, molto belle, ma non so cosa diavolo uno burlone ha deciso di scarabocchiare in panchina.
Scribble era ancora piccolo, ha scritto una parola di quelle ...
Poi, nel bel mezzo della predica, non ha potuto resistere e ha detto:
"Beh, i miei fratelli, peggio di tutto era la parola che quest'uomo ha scritto infelice. Così brutto mi vergogno di dire. Ma solo per darvi un'idea: è la donna, sopra il ginocchio e sotto l'ombelico! "
Nenhum comentário:
Postar um comentário